Consigli

"Essere Volontario è anche questo: avere la libertà di scegliere e scegliere di continuare, sempre e comunque."

Nessuno ci ha chiesto niente, come al solito. Siamo noi che abbiamo deciso, anche in questo momento difficile, di continuare a fare quello che facciamo tutti i giorni. Ci viene spesso domandato, in tempo di "pace" , il perché facciamo quello che facciamo, perché lo facciamo da volontari (quindi senza essere retribuiti) e cosa ci spinge a farlo...beh, adesso che siamo in "guerra" posso dire che queste domande sono triplicate ed in più si è aggiunto chi chiede: "Perché rischiare la vita?

>   LEGGI
Consigli

COVID-19: Fase 2. Come riparte la sanità.

Gli italiani adesso hanno bisogno di essere curati anche per patologie diverse dal Covid-19. È questa la fase 2 del Servizio sanitario: tornare ad occuparsi di tutte quelle patologie che in queste settimane sono state costrette ad aspettare.

>   LEGGI
Consigli

Incidenze neurologiche in concomitanza con COVID-19

Sebbene la principale manifestazione clinica del nuovo SARS-CoV-2 sia una sindrome respiratoria di gravità variabile, evidenze sempre maggiori dimostrano anche un’alta incidenza di segni e sintomi neurologici nei pazienti con COVID-19. In particolare, i sintomi neurologici più frequenti sembrerebbero essere: vertigini e cefalea (16.8 e 13.1%) per il coinvolgimento centrale, mentre anosmia e a/dis-geusia (5.6 e 5.1%) per il coinvolgimento periferico. Nella maggior parte dei pazienti i sintomi neurologici si presentano precocemente, entro 1-2 giorni dall’esordio dell’infezione.

>   LEGGI
Consigli

I servizi igienici sono potenziali diffusori del nuovo-Coronavirus?

Researchers looking at hospitals in Wuhan, China, that treated COVID-19-positive, founded that although the intensive care units were good at containing the spread of the virus outside of the patients' rooms, there was a high concentration of the virus in the air samples taken from the patients' toilets. CONTINUE READING >>

>   LEGGI

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.