Consigli

CAUSE DI ANNEGAMENTO

La prevenzione è la più efficace cura contro l’annegamento, per essere alla portata di tutti occorre diffondere quali siano le reali cause che lo comportano.

>   LEGGI
Consigli

Basta una sigaretta al giorno per raddoppiare il rischio di morte in culla

Messaggi chiave Il rischio di morte in culla è più che doppio se la madre ha fumato durante la gravidanza anche solo 1 sigaretta al giorno. Fino a un pacchetto di sigarette al giorno, il rischio aumenta linearmente con il numero di sigarette. Se nessuna donna fumasse durante la gravidanza, negli Stati Uniti ogni anno si verificherebbero 800 casi in meno di morte in culla.

>   LEGGI
Aziende

Sei un titolare d'azienda? Acquista un defibrillatore, INAIL ti fa lo sconto. Scopri come!

In Italia ogni anno si registrano 73.000 decessi per morte cardiaca improvvisa. Senza un tempestivo intervento, la sopravvivenza non supera l’1-5%, ed ogni minuto perso comporta un ulteriore calo del 10-12% del tasso di sopravvivenza. Un intervento rapido, entro 5 minuti dalla perdita di coscienza, con la rianimazione cardiopolmonare e il Defibrillatore Semiautomatico (DAE) aumenta in modo rilevante la probabilità di sopravvivenza.

>   LEGGI
Consigli

Le 10 cose da sapere prima di iscriversi ad un corso BLSD

Possono essere diverse le motivazioni che ti hanno convinto a fare il grande passo, magari una di quelle elencate nel nostro articolo che trovi qui, ma adesso che hai deciso, prima di iscriverti al corso BLSD devi assolutamente informarti su alcune caratteristiche del corso che andrai ad affrontare, per evitare spiacevoli sorprese solo ad iscrizione già effettuata e poter scegliere con la giusta cognizione

>   LEGGI

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.