Aziende

Le centrali 118 in Italia

La Centrale Operativa 118 , attiva 24 ore su 24, ha l’obiettivo di organizzare e gestire le attività di emergenza – urgenza sanitaria territoriale, assicurando il coordinamento di tutti gli interventi dal momento dell’evento sino all’attivazione della risposta ospedaliera, garantendo il trasporto del paziente all’ospedale più vicino e più idoneo alla gestione della patologia. Struttura delle centrali operative nel territorio nazionale.

>   LEGGI
Consigli

IMPATTO PSICOLOGICO DELLA QUARANTENA: EFFETTI A BREVE TERMINE

La quarantena può essere un’esperienza spiacevole per chi la vive: la separazione dai propri cari, la perdita di libertà, l’incertezza riguardo lo stato di salute e la monotonia del quotidiano sono tutti fattori che in alcune occasioni possono portare a effetti non trascurabili.

>   LEGGI
Consigli

Prossimamente con InFormaz: CORSO ACCESSO INTRAOSSEO

L’accesso intraosseo è un accesso da utilizzare in emergenza quando non è possibile, per la gravità dello stato clinico attendere il posizionamento di un accesso con metodi “tradizionali e differibili” quali il posizionamento di una linea centrale o l’incannulamento chirurgico di un vaso periferico. Nei casi di reale emergenza, è raccomandato ad esempio se l’accesso venoso non viene stabilito in 60-90 secondi o in 2 tentativi consecutivi.

>   LEGGI
Consigli

Anche i bambini sono vulnerabili al Covid-19

Quotidianamente gli aggiornamenti relativi al COVID-19 ci ricordano gli impatti che questo sta avendo in particolare sulla popolazione adulta. Diverse ricerche dimostrano quanto il rischio di diffusione nei bambini non vada sottovalutato. Ciò che emerge dalle revisioni condotte è che, se confrontate con quanto accade negli adulti, le manifestazioni cliniche del COVID-19 nei bambini appaiono come meno gravi, ma questo non significa che i bambini non siano vulnerabili al COVID-19.

>   LEGGI
Consigli

CORSO FAD GRATUITO "Insufficienza respiratoria acuta: gestione e trattamento 2020"

In questo momento di emergenza vogliamo contribuire alla formazione dei professionisti - in particolare di tutti quelli che non gestiscono abitualmente persone con insufficienza respiratoria - mettendo a disposizione gratuitamente il corso FAD "Insufficienza respiratoria acuta" Utilizzando il codice coupon: covid19 si potrà azzerare il costo del corso

>   LEGGI

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.