Hai bisogno di aiuto? | 338 3748341[email protected]
I presenti Termini di utilizzo sono stati aggiornati l'ultima volta il 2 Dicembre 2022.
Oggetto delle presenti Termini di utilizzo e Condizioni di vendita è la fornitura da parte di IN-FORMAZ SRL (di seguito denominata "inFormaz", "la Società"), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati "Corsi") acquistabili sul sito www.informaz.it, a favore dei Clienti.
Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra piattaforma, tra cui l'acquisto di un corso o l'iscrizione a un corso, è necessario disporre di un account. Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall'utilizzo del tuo account da parte di terzi in assenza della tua autorizzazione. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l'account di terzi senza la loro autorizzazione. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le relative credenziali di accesso. In caso di decesso dell'utente, il suo account verrà chiuso.
Qualora venissimo a sapere che hai creato un account e che hai un'età inferiore rispetto a quella prevista per il consenso all'utilizzo dei servizi online il tuo account verrà chiuso, inoltre ci riserviamo il diritto di chiudere l’account nel caso accertassimo che i dati contenuti nel profilo non corrispondono alla realtà.
Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento inviando comunicazione al team di supporto. Consulta la nostra Politica sulla privacy per sapere cosa succede quando chiudi il tuo account. L’account creato in fase di registrazione (con i dati account ed utente quali: nome, cognome, tipo account, professione, telefono, indirizzo e-mail, password) viene associato ad un profilo contenente, oltre ai dati in registrazione, ulteriori dati personali e non (quali: sesso, data e luogo di nascita, dettagli sulla professione, indirizzo di residenza, indirizzo di fatturazione), gli ordini effettuati con le relative fatture, i corsi acquistati e le certificazioni ottenute.
Procedura per la registrazione/creazione:
da ogni pagina del sito, cliccando sul pulsante “Registrati” nel menù superiore l’utente viene condotto alla relativa pagina dove potrà compilare tutti i campi richiesti per eseguire la registrazione;
prima di completare la registrazione cliccando il pulsante “Crea il tuo account inFormaz”, l’utente ha la possibilità di visualizzare i campi compilati e modificare ogni sua scelta;
fatto ciò cliccando sul tasto “Crea il tuo account inFormaz”, se non ci sono errori nella compilazione dei campi, si aprirà una pagina di conferma registrazione e la richiesta sarà inviata ad inFormaz;
successivamente il Cliente riceverà una risposta automatica via mail con la conferma della registrazione e le indicazioni eseguire l’accesso alla piattaforma.
Non puoi accedere o utilizzare i Servizi né creare un account per finalità illecite. Il tuo utilizzo dei Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi locali o nazionali applicabili o alle normative vigenti nel tuo paese. È tua esclusiva responsabilità conoscere e rispettare le leggi e le normative a te applicabili.
inFormaz può esercitare poteri discrezionali nell'applicazione dei presenti Termini. Possiamo revocare o sospendere la tua autorizzazione a utilizzare la nostra piattaforma e i nostri Servizi o bloccare il tuo account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi violazione dei presenti Termini e/o in caso di mancato pagamento delle somme dovute, su richiesta delle forze dell'ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali. Al momento della cessazione possiamo eliminare il tuo account ed impedirti di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i nostri Servizi. Accetti di sollevare inFormaz da qualsiasi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del tuo account, la rimozione dei tuoi dati o il blocco del tuo accesso alle nostre piattaforme e ai nostri Servizi.
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito della conclusione con esito positivo del processo di acquisto sulla piattaforma come di seguito disciplinato e della conseguente ricezione della comunicazione di conferma dell’ordine di acquisto del corso da parte di inFormaz. Il cliente che esegue la registrazione deve coincidere con colui che si iscrive al corso e deve risiedere necessariamente in ITALIA. Se il numero dei partecipanti ai corsi è limitato, sarà compito di inFormaz comunicare l’eventuale chiusura di accesso al corso.
Procedura per l’acquisto e l’iscrizione:
dalla pagina “Corsi” cliccando sul corso il cliente viene condotto alla relativa scheda informativa dove potrà visionare i dettagli dello stesso (requisiti, descrizione, argomenti trattati, ecc ), impostare la tipologia (Completo o Retraining) se previsto, e scegliere il luogo e la data dell’edizione con il form di ricerca laterale oppure selezionare, fra quelle disponibili, l’edizione di suo interesse nel carosello sotto la descrizione;
successivamente cliccando sul tasto “ACQUISTA ORA”, si aprirà la pagina “Carrello” dove l’utente vedrà i dettagli del prodotto che desidera acquistare. In un’unica sessione è possibile acquistare e quindi mettere nel carrello più prodotti. Una volta scelti tutti i prodotti da acquistare è possibile raggiungere la pagina “Carrello” cliccando sul simbolo del carrello () presente nel menù superiore e cliccare il pulsante “Procedi con l’ordine”;
successivamente se il cliente ha già eseguito l’accesso al suo account inFormaz, si aprirà la pagina “Completa l’ordine” dove potrà inserire i suoi dati (utente, fatturazione, etc) e scegliere uno fra i metodi di pagamento fra quelli a disposizione (carta di credito, Paypal). Se l’utente non ha ancora eseguito l’accesso, si aprirà la pagina di “Login” dove sarà possibile eseguire l’accesso se è in possesso di un account inFormaz, in caso contrario è necessario eseguire la registrazione cliccando il pulsante “Crea account” oppure “Registrati” nel menù superiore, seguendo il processo descritto sopra. Al termine sarà possibile eseguire l’accesso e tornare alla pagina “Completa ordine”;
prima di completare l’ordine cliccando il pulsante “Completa ordine”, il cliente ha la possibilità di visualizzare i campi compilati e modificare ogni sua scelta;
fatto ciò, cliccando sul pulsante “Completa ordine” se non ci sono errori nella compilazione dei campi, si aprirà una pagina di conferma d’ordine e l’ordine sarà spedito a inFormaz;
successivamente il Cliente riceverà una risposta automatica via mail con la conferma d’ordine. Con il clic del pulsante “Conferma ordine” e l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver letto la scheda informativa del corso stesso ed i termini e le condizioni di vendita.
In fase di acquisto al clic del pulsante “Completa ordine” (e non prima) viene eseguita la richiesta di pagamento al metodo indicato dal cliente. Se tutti i dati inseriti risultano corretti ed il pagamento va a buon fine l’ordine viene completato altrimenti l’utente rimane nella pagina “Completa ordine” e vengono indicati tutti gli errori.
I dati di pagamento inseriti dall’utente non vengono MAI salvati nella piattaforma in quanto i pagamenti e la verifica dei dati inseriti relativi al metodo di pagamento scelto (validità, disponibilità, etc) vengono gestiti dal servizio Paypal Braintree (https://www.braintreepayments.com/). La nostra piattaforma salva solo ed esclusivamente la tipologia del metodo di pagamento scelto (es. Carta di credito, Paypal).
I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate nel sito www.informaz.it alla pagina dedicata al corso. inFormaz potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi previa comunicazione via mail al Cliente, senza che questo sia motivo di disdetta.
inFormaz si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da inFormaz saranno restituiti al Cliente o, d'accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di inFormaz.
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento con le modalità e penalità di seguito specificate in base alla tipologia dei corsi acquistati. Si specifica che con il termine corsi per tutti si intendono tutti corsi individuabili nella sezione PER TUTTI dei percorsi formativi, con il termine corsi per sanitari si intendono i corsi individuabili nella sezione SANITARI dei percorsi formativi e per pacchetti corsi si intendono si in tendono tutti i corsi individuabili sella sezione PACCHETTI dei percorsi formativi.
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta ai recapiti della società IN-FORMAZ SRL, a mezzo PEC oppure mail assicurandosi che la stessa sia pervenuta ad IN-FORMAZ SRL. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a IN-FORMAZ SRL, a titolo di penale, una somma cosi definita:
fino a 10 giorni dall'avvio del corso: Verrà restituito l’intero importo versato;
fra 10 e 5 giorni dall'avvio del corso: Verrà restituito il 50% dell’importo versato;
5 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione: IN-FORMAZ SRL avrà diritto a trattenere il 100% dell’importo versato.
La sostituzione dei partecipanti non è consentita.
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta ai recapiti della società IN-FORMAZ SRL, a mezzo PEC oppure mail assicurandosi che la stessa sia pervenuta ad IN-FORMAZ SRL. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a IN-FORMAZ SRL, a titolo di penale, una somma cosi definita:
fino a 21 giorni dall'avvio del corso: Verrà restituito l’intero importo versato meno la somma del manuale se già spedito tramite posta;
fra 21 e 15 giorni dall'avvio del corso: Verrà restituito il 50% dell’importo versato;
15 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione: IN-FORMAZ SRL avrà diritto a trattenere il 100% dell’importo versato.
Il Cliente può annullare la partecipazione al pacchetto acquistato in ogni momento, dandone
comunicazione scritta ai recapiti della società IN-FORMAZ SRL, a mezzo PEC
oppure mail assicurandosi che la stessa sia pervenuta ad IN-FORMAZ SRL.
Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a IN-FORMAZ SRL, a titolo di penale, una somma così definita:
fino a 21 giorni dall'avvio del primo corso del pacchetto: verrà restituito l’intero importo versato meno la somma del manuale se già spedito tramite posta;
fra 21 e 15 giorni dall'avvio del corso: verrà restituito il 50% dell’importo versato;
15 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione: IN-FORMAZ SRL avrà diritto a trattenere il 100% dell’importo versato.
La sostituzione dei partecipanti non è consentita.
Nel caso in cui il cliente non possa partecipare, per qualsiasi causa, ad uno o più corsi del pacchetto successivi al primo, previa comunicazione scritta ai recapiti della società, a mezzo PEC oppure mail con la conferma di avvenuta ricezione a corrispondere a IN-FORMAZ SRL, sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale, per i corsi non erogati, una somma così definita:
fino a 21 giorni dall'avvio del corso: verrà restituito l’intero importo versato per i corsi non erogati meno la somma del manuale se già spedito tramite posta;
fra 21 e 15 giorni dall'avvio del corso: verrà restituito il 50% dell’importo versato per i corsi non usufruiti;
15 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione: IN-FORMAZ SRL avrà diritto a trattenere il 100% dell’importo versato per i corsi non usufruiti. La mancata partecipazione ad un corso inserito nel pacchetto corsi e/o la disdetta anticipata comporterà la revoca dello sconto previsto dall'offerta anche per i corsi già usufruiti.
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da inFormaz con la massima cura e diligenza;
attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da inFormaz, ovvero dagli enti ospitanti;
5 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione: IN-FORMAZ SRL avrà diritto a trattenere il 100% dell’importo versato.
Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di inFormaz ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali tese al risarcimento del danno.
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che tutti i materiali prodotti e consegnati durante i corsi sono di proprietà di inFormaz e del legittimo proprietario, qualora concessi in licenza d’uso; pertanto tutti i materiali non possono essere riprodotti o utilizzati in autonomia, né per corsi di formazione o per diverse utilizzazioni, né concessi o ceduti a terzi senza autorizzazione. Il Cliente si impegna a non compiere atti che ledano in qualsiasi modo i diritti di esclusiva proprietà relativi ai corsi acquistati, i relativi diritti d’autore e di copyright, di distribuzione e uso esclusivo del sito web, delle immagini, dei testi e contenuti, informativi e/o didattici, utilizzati nei corsi e negli eventi formativi, si impegna inoltre a non cedere e a far utilizzare ad altri, in nessun modo i prodotti, servizi e relativi materiali di cui ha ricevuto la licenza d’uso.
Il Cliente, ove previsto dal corso, è obbligato a sostenere l’eventuale esame finale in via esclusiva. È fatto espresso divieto di sostituzione di persona in fase di esame finale così come l’utilizzo di qualsiasi artificio idoneo ad agevolare indebitamente il Cliente. inFormaz si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
Il Cliente, ove previsto dal corso, è obbligato a sostenere l’eventuale esame finale in via esclusiva. È fatto espresso divieto di sostituzione di persona in fase di esame finale così come l’utilizzo di qualsiasi artificio idoneo ad agevolare indebitamente il Cliente. inFormaz si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di inFormaz, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri dipendenti o partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi sono e rimarranno di esclusiva proprietà di inFormaz e dei suoi concessori di licenza.
Eventuali feedback, commenti o suggerimenti che potresti fornire in merito a inFormaz o ai Servizi sono totalmente volontari e avremo facoltà di utilizzarli come reputiamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.
Durante l'accesso o l'utilizzo della piattaforma e dei Servizi di inFormaz non puoi:
accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma, i sistemi informatici o i sistemi di consegna tecnica dei fornitori di servizi di inFormaz;
disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;
copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di inFormaz;
accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web;
non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;
non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell'origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da inFormaz, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l'accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l'invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.
Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza. Questi sono solo alcuni esempi. Accetti di non poter intentare alcuna azione legale nei nostri confronti qualora dovessero verificarsi problemi come quelli descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti "così come sono" e "secondo disponibilità". inFormaz (e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti) non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi, fermo restando quanto previsto dai titoli abilitativi conseguiti dai Clienti, o dei relativi contenuti e decliniamo espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione. inFormaz e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti non rilasciano alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell'utilizzo dei Servizi. L'utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a tuo rischio. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite, pertanto alcune delle esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al tuo caso.
Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso inFormaz e i suoi affiliati, fornitori, partner o agenti saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.
Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell'alimentazione elettrica, del servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Padova.
Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell'ordine del Cliente relativo all'iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.
L'utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver capito ciò che ha letto e di condividere ciò che ha letto e di approvare esplicitamente quanto previsti ai punti 1 - 6 - 7 - 8 - 9.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. I dati forniti dal Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di legge e, in particolare, a quanto disposto dal Regolamento Europeo 2016/679 con e/o senza l’ausilio di mezzi informatici e saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante idonee e preventive misure di sicurezza i rischi di distribuzione o perdita, di trattamento non autorizzato o non consentito o non conforme. Si invita il Cliente, prima di fornire qualsiasi dato, a leggere con attenzione l’informativa disponibile al seguente link.