FAD COVID-19: Indicazioni all’utilizzo dei presidi per l’ossigenazione dei pazienti con polmonite da Covid-19

Consigli

Cari colleghi,

sappiamo che è difficile e stressante affrontare un nemico senza volto quale è il COVID-19.

Molti sono gli aspetti da tenere in considerazione, alte le criticità. Dall’inizio della crisi, come SIMEU ci stiamo impegnando a fare del nostro meglio a supporto dei nostri iscritti e non solo.

Lo stiamo facendo raccontando le vostre storie, abbiamo pubblicato una lettera aperta al Governo per far sentire la nostra voce, ci siamo fatti promotori della circolazione delle conoscenze, abbiamo progettato e realizzato, ormai da alcuni giorni, un’iniziativa di condivisione sul nostro sito per offrire un aiuto concreto, per contrastare disorientamento e confusione.

Ora, oltre a quanto continuiamo a pubblicare sul web, siamo riusciti ad organizzare un secondo corso FAD gratuito per tutti, Soci e non Soci SIMEU dal titolo “Indicazioni all’utilizzo dei presidi per l’ossigenazione dei pazienti con polmonite da Covid-19” il cui responsabile scientifico è il collega Rodolfo Ferrari - Direttore del Pronto Soccorso di Imola e i Dottori Roberto Cosentini – Direttore del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza AO Ospedali Riuniti di Bergamo e Paolo Groff, Direttore del Pronto Soccorso e Osservazione Breve, Azienda Ospedaliera di Perugia.

Documentare le tecniche e le esperienze reali di questa emergenza sanitaria e portarli all’attenzione di tutti gli operatori del Pronto Soccorso è quello che possiamo fare come persone, come professionisti, come società scientifica a favore di chi non si è mai posto il problema del coraggio e che sta curando i propri pazienti come fossero famigliari.

Salvatore Manca _ Presidente SIMEU

 

ACCEDI DA QUI AL CALENDARIO DEI CORSI (seleziona FAD in "Tipo Corso")

FONTE: simeu
Tags: Emergenza

Potrebbero interessarti anche ...

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.