RCP Hands-Only

Consigli

Fare la differenza per una persona cara. In un arresto cardiaco, ogni secondo è prezioso. Un arresto cardiaco può verificarsi ovunque, spesso a casa, al lavoro o durante il tempo libero. E la vittima potrebbe essere qualcuno che conosci e a cui tieni. Noi crediamo che chiunque possa imparare i facili passaggi che servono per salvare una vita... e tutti dovrebbe farlo.

Ogni minuto che si ritarda la RCP, le possibilità di sopravvivenza scendono del 10%: Una RCP immediata da una persona vicina alla vittima può raddoppiare, se non addirittura triplicare, la possibilità di sopravvivenza.

In sondaggi condotti negli U.S.A., gli americani che non hanno ricevuto formazione sulla RCP negli ultimi cinque anni hanno detto che sarebbero più inclini a effettuare la RCP Hands-Only su un adolescente o un adulto che perde improvvisamente coscienza. Inoltre la RCP Hands-Only è un'opzione facile da ricordare ed efficace per le persone che sono state già formate sulla RCP ma hanno paura di intervenire perché non sono sicure di riuscire a ricordare e a eseguire i passaggi della RCP convenzionale. L'American Heart Association collabora con alcuni degli scienziati e degli operatori sanitari più importanti del mondo per quanto riguarda la RCP. La loro continua revisione degli studi di ricerca pubblicati sulla RCP ha prodotto il seguente avviso scientifico della American Heart Association, pubblicato in aprile 2008 nella rivista medica Circulation: “Hands-Only™ (Compression-Only) Cardiopulmonary Resuscitation: A Call to Action for Bystander Response to Adults Who Experience Out-of-Hospital Sudden Cardiac Arrest.”

Potrebbero interessarti anche ...

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.