PROFONDITA' DELLE COMPRESSIONI TORACICHE - dalle linee guida AHA Guidelines - Highlights-Italian 2010 alle 2015

Consigli, Aziende

(2015 AHA): durante la RCP manuale, i soccorritori devono eseguire le compressioni toraciche a una profondità di almeno 2 pollici (5 cm) per un adulto medio, evitando profondità di compressione eccessive (superiori a 2.4 pollici [6cm]).

(2010 AHA): le compressioni dello sterno dell'adulto devono avere una profondità di almeno 2 pollici (5 cm).

(Motivazione): le compressioni creano un flusso ematico principalmente tramite l'aumento della pressione intratoracica e la compressione diretta del cuore. Grazie alle compressioni si genera un flusso ematico critico e l'ossigeno viene trasportato al cuore e al cervello. I soccorritori spesso non comprimono il torace adeguatamente, nonostante la raccomandazione di "premere forte". Sebbene si raccomandi una profondità delle compressioni di almeno 2 pollici (5 cm), l'Aggiornamento delle linee guida 2015 include nuove evidenze su potenziale di una soglia massima di profondità delle compressioni (superiore a 2.4 pollici [6 cm]), oltre la quale possono verificarsi complicanze. La profondità delle compressioni può essere difficile da giudicare senza l'utilizzo di dispositivi di feedback e l'identificazione dei limiti massimi della profondità delle compressioni può essere complessa. E' importante che i soccorritori sappiano che la raccomandazione sul limite massimo della profondità delle compressioni si basa su 1 studio molto piccolo che ha segnalato un'associazione tra una profondità eccessiva delle compressioni e lesioni non potenzialmente letali. Gran parte dei monitoraggi con dispositivi di feedback RCP suggerisce che le compressioni sono più spesso troppo superficiali e non troppo profonde.

IN-FORMAZ SRLS utilizza materiale didattico formativo di alta qualità il quale rilascia un feedback in tempo reale tra cui Resusci Anne QPCR.

Potrebbero interessarti anche ...

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.