OZONO: UN MUST PER LA SANIFICAZIONE

Consigli

Le proprietà dell’ozono permettono di andare dalla semplice deodorizzazione fino alla completa sterilizzazione degli ambienti. L’Ozono è il più potente battericida e virustatico, utilizzabile, esistente in natura e la sua azione battericida si fonda sulla sua elevata capacità di ossidazione di batteri, virus, muffe, funghi, lieviti, allergeni, metalli pesanti, pesticidi, odori... Toglie qualunque odore, sanifica tutte le superfici, compresi arredi, penetra nei tessuti, nei canali di aerazione e in tutti quei punti difficilmente raggiungibili da altri prodotti.
È un gas composto da tre atomi di ossigeno (simbolo O3), è presente in uno strato dell’atmosfera terrestre e ci protegge dai pericolosi raggi UV-B e UV-C provenienti dal sole.
È inoltre il più potente ossidante naturale utilizzabile, la sua azione è veloce ed ecologica e si ritrasforma in ossigeno quando si decompone, senza lasciare traccia o residuo chimico.

Innumerevoli sono i risultati scientifici, sulle applicazioni dell'ozono, validati da parte di studiosi, università ed enti. Alcuni di questi (oltre 19.000) sono consultabili online su PUBMED la più autorevole letteratura biomedica internazionale https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=ozone

Di seguito alcune importanti validazioni internazionali:
- 1976 EPA Environmental Protection Agency (USA)
- 1982 IBWA International Bottled Water Association (USA)
- 1999 USDA Department of Agriculture (USA)
- 2001 FDA Food and Drug Administration (USA)
- 2002 NOP National Organic Program (USA)
- 2003 EFSA Agenzia per la sicurezza alimentare (EU)
- 2018 ECHA Elenco europeo biocidi (in fase di approvazione) (EU)

In Italia il Ministero della Sanità, con protocollo n°24482 del 31 Luglio 1996, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Potrebbero interessarti anche ...

Devi o vuoi acquistare un defibrillatore?

Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiuteremo a capire come fare la scelta giusta!

La nostra formazione sempre con te

Riceverai le nostre offerte esclusive, le ultime notizie e gli aggiornamenti sui nostri corsi.

Sei un'azienda?

Ottieni l'accesso per te ed il tuo team ai nostri corsi migliori.