- Pranzo incluso nel prezzo *
- Cartellina e penna Informaz
- Materiale didattico
- 11,9 ECM
Hai bisogno di aiuto? | 338 3748341[email protected]
L'ecografia è un ausilio per medici e infermieri che dà risposte semplici e immediate ai quesiti clinici che emergono durante la visita del paziente, mediante un algoritmo a binario consente di confermare o smentire le ipotesi diagnostiche nel paziente critico, è inoltre indispensabile per le procedure invasive. CORSO BASE
PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO: https://www.esaote.com/it-IT/corporate/il-gruppo/
Presentazione del corso
L’obiettivo del corso è guidare i discenti ad acquisire un approccio clinico-ecografico integrato alle principali condizioni cliniche della Medicina di Urgenza/Emergenza.
Si tratta di un corso rivolto a medici, infermieri e professionisti sanitari coinvolti nella gestione delle urgenze ed emergenze cliniche ma anche in scenari di ecografia ambulatoriale.
Il corso è orientato, nel metodo e nei contenuti, a favorire un apprendimento rapido delle nozioni fisiche, strumentali e tecniche per l’uso essenziale dell’ecografo nell’approccio clinico-ecografico integrato al paziente.
L’unica propedeuticità prevista è la laurea in Medicina e Chirurgia per i medici e la laurea in Scienze Infermieristiche per gli infermieri.
Il corso è organizzato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su modelli umani ed animali.
DOCENTI
La durata del corso completo è di 8.5 ore, di cui 4 di teoria e 4.5 di pratica.