- Kit e manuale didattico BLSD Blended in formato digitale
- Diploma Operatore BLSD formati digitale
- Brevetto Operatore BLSD (CARD formato digitale)
- Certificazione Regionale uso Defibrillatore
Hai bisogno di aiuto? | 338 3748341[email protected]
BLSD Blended - Basic Life Support and Defibrillation "Didattica Salvamento Academy"
Il corso BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) Salvamento Academy è un corso certificativo studiato per addestrare i partecipanti alla rianimazione cardiopolmonare ed abilitarli all'utilizzo del defibrillatore.
IN-FORMAZ SRL è accreditato in Regione Veneto e in Regione Emilia-Romagna per la formazione BLSD.
Il protocollo seguito è quello dell’ILCOR (Internatonal Liasion Committee on Resuscitation) secondo le linee guida AHA 2020 (American Heart Association).
La durata del corso completo è di 3 ore di pratica.
Teoria: Svolta in FAD a casa (ad iscrizione avvenuta verrà inviata una mail con le indicazioni per effettuare la Teoria in Elearning entro la data della pratica scelta). Maggiori Dettagli nella Sessione FAD
Pratica:
MODULO LATTANTE
MODULO BAMBINO
MODULO ADULTO
TEST PRATICO SU MANICHINO COMPUTERIZZATO
Il simulatore permette di avere in tempo reale parametri sulla RCP in corso e di restituire una percentuale in termini di performance
Lo studente per ricevere la certificazione abbinata al corso, deve accedere con le proprie credenziali alla piattaforma eLearning e svolgere le attività didattiche previste, solitamente viene richiesto di:
Caratteristiche della piattaforma LMS "Salvamento Academy"
La piattaforma Moodle (Modular Object-Oriented Dinamic Learning) è un sistema LCMS
(Learning Content Management System) “open source”, ossia un sistema che può essere
liberamente installato da qualunque utente. Si tratta di un ambiente web specificamente utilizzato per la formazione a distanza attraverso la rete (e-learning), che consente pertanto l’erogazione e la gestione online di contenuti quali risorse di testo, immagini, animazioni, video, interazioni ecc.
Moodle è compatibile per l’erogazione dei cosiddetti pacchetti SCORM (Sharable Content Object Reference Model) un modello di contenuti didattici e oggetti multimediali condivisibili le cui caratteristiche sono la riutilizzabilità, il tracciamento e la catalogazione.
Caratteristiche per la fruizione del corso
Requisiti di sistema consigliati per la visualizzazione del corso: